lunedì 27 ottobre 2008

zucche zucche zucche

Andreina

Nadia

Annarita
Cristina
Silvia
Cristina
Vanda
Claudia
Milly
Serena
Ariane
Milli
Pinta
Mrita TORTA DI ZUCCA di Pietra Ligure di Mariarita
Per la brisè: 300 g di farina;
150 g di burro;
Sale
Acqua fredda Ripieno: 1,6 kg zucca cotta; 130 g di zucchero; 100 g di uvetta;
Amaretti sbriciolati
2 cucchiai d'olio; circa 80 g di pinoli. Cuocere la zucca a pezzettoni per circa 15' in acqua bollente leggermente salata. Lasciarla colare a lungo ed infine strizzarla ancora con le mani per spezzettarla bene. Aggiungere lo zucchero, l'uvetta, buona parte dei pinoli, gli amaretti e l'olio extravergine. Versare il ripieno nella tortiera foderata con la brisè e decorare la superficie con i rebbi di una forchetta. Aggiungere una generosa manciata di pinoli. Infornare a 180°C per circa 40'.


***************************************************************************************
Ecco tutte le foto del concorso una più bella dell'altra proprio come vi avevo anticipato, mi dispiace, ma non sono riuscita ad ingrandire le foto , quindi dopo una mattina di tentativi e ritentativi, le ho postate esattamente come sono riuscita!
ognuna di voi ha inviato la propria zucca, ora sta a voi trovare la vincitrice,pronte????..
inizia il concorso , si potrà votare fino a giovedì 30 ottobre alle ore 19,00
buon concorso a tutte!
p.s. se la vostra foto non è postata fatemi sapere, io ho ricevuto solo
queste!
Mary



58 commenti:

Barbara ha detto...

Eccoti Mary, x l'appunto immersa nelle zucche!
Che belle foto! Davvero difficile scegliere...
Io voto x Ariane...primo piano di grande effetto...è la zucca in tutta la sua bellezza!

Buona serata!
Barbara

Anonimo ha detto...

Mi ha subito catturato l'occhio. Ho aperto il tuo blog è "questa " foto è quella che ho notato subito.Quale?? Quella di Ariane.Nessun fronzolo, nessun orpello, solo la zucca, in tutta la sua meravigliosa-meraviglisità. Un bacio Barbara

MANUELA ALBANESE ha detto...

Eccomi, premetto che sono davvero una più bella dell'altra, ma voto per Vanda.
Ciao
Manuela

Milli ha detto...

Ciao tania cara...non vedevo l'ora di guardare queste meravigliose foto che rappesentano la zucca in tutto il suo splendore...
Io voto per Vanda...mi piace molto l'ambientazione in cui è riuscita ad affiancare alla zucca anche tutti i frutti di questa bellissima stagione!
Un mega bacione
Milli

dada ha detto...

io scelgo la composizione di Milly, perchè è quella che mi è piaciuta più di tutte, ma in realtà mi piacciono tutte, la ricetta, poi, non ne parliamo!
dada

Pinta ha detto...

direi che c'è l'imbarazzo della scelta....ma la gola è sempre la gola e scelgo la ricetta di Mariarita.
Pinta

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Mary, premetto, la foto che hai postato con "Claudia" è un lavoro di Paola...io non sono così magica con il cucito!!! Sono tutte bellissime,ma mi piace molto la foto di Pinta. Buona serata, Claudia

Anonimo ha detto...

come al solito nn so quale
scegliere ..
tutte belle!
voto x critstina ...la 1 cristina
con tutte le zucche all aperto...
buona serata...
melania..

Anonimo ha detto...

Io amo gli orti e le cose fresche e semplici...
Voto per Pinta.
Baci
Mariarita

Sissy* ha detto...

Sono tutte bellissime, ma io voto per Milli! Un abbraccio Sissy*

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao, il bello di avere un blog in tre è...che possiamo votare in tre...!!! Voto Milli...ciao un bacione
Paola

Anonimo ha detto...

Bonjour...posso votare? Essendo un'indecisa cronica...ho avuto delle difficoltà...ma poi ho visto quella bellissima torta di zucca di Mariarita (Mrita) e non ho più avuto dubbi!!!
A presto, *Maristella*.

Bianca ha detto...

Io voto Milly, mi ha catturata immediatamente!!!!

A prestissimo,
Bianca

animacreativa.splinder.com

marina ha detto...

tutte molto belle ma il mio voto va ad annarita.
ciao

Simplement ... ha detto...

Du dur de faire un choix !
Mais puisque c'est le jeu, je vote pour le n°6 Cristina.
Bisous
Marie-Ange

la Susina ha detto...

Ciao!!! Posso votare anche io?? Se è sì scelgo quella di Andreine!!!
Ciao Mery!!! ^_^

Simo ha detto...

Mannaggia, non ho mandato nulla, son proprio una pigrona.......
vabbè, sarà per la prossima...per ora voto la slurposissima torta di Mariarita!!!!!!!!!!!!!!!
Baci, siete state tutte bravissime, tutto bellissimo!

Elenina ha detto...

mmmm....visto che la torta di zucche di Pietra L. la conosco moooolto bene xè anche la mia mamma la fa...non posso fare a meno che votare x Mariarita!


Ti ho spedito oggi per raccomandata la cartolina natalizia!
Un bacione
Elena

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutte !
Non so a chi dare il mio voto ma mio marito insiste per Cristina con la zucca dagli occhi dolci.
Ciao Vania.

Carrie ha detto...

I enjoy Claudia's.

Sachertorte ha detto...

Sono indecisa fra due...ma dato che una delle due è una carissima amica...vado dove mi porta il cuore e voto Milli! Bacionotte, Nadia

silvia ha detto...

Tutte bravissime ma non potendo votarle tutte... Pinta!
Ciao!
Silvia

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Complimenti a tutte, sono una piu' bella dell'altra le vostre composizioni.. io voto per Andreina perchè la sua foto mi trasmette calore...

daniela

Anonimo ha detto...

Tutte sono bellissime.
Io non posso votare... grazie a barbara

Anonimo ha detto...

Wow ma quante zucche!!! Sono tutte bellissime, ma quella che mi è piaciuta di più è quella di Andreina, la luce e l'atmosfera è molto calda!! Ciao Nadia

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Io voto la prima cristina! Un caro saluto, Camilla

Anonimo ha detto...

Ah... Ho votato lo stesso anche se non so se potevo,essendo una "concorrente"...Complimenti a tutte comunque!! Nadia

Anonimo ha detto...

Wow ma quante zucche!!! Sono tutte bellissime, ma quella che mi è piaciuta di più è quella di Andreina, la luce e l'atmosfera è molto calda!! Ciao Nadia

Anonimo ha detto...

Voto per Milly, la sua foto e' un affresco autunnale.
cetty

tarta ha detto...

sarà che ho fame .... ma io voto per Mariarita ^_^

Pattythemoon ha detto...

Che indecisione!!
io voto la foto di Milly, anche se ne voterei altre ancora!

Anonimo ha detto...

Ma quanto è diveretente partecipare a questo gioco!!! Brava Mary che ci tieni incollate allo schermo per seguire le votazioni!!! Io voto NADIA che creato un capolavoro! Baciotti Andreina

Germana ha detto...

Io voto per Vanda, ma se potessi, voterei per più di una e per motivazioni diverse.
Buona giornata !
Germana

bricolo-chic ha detto...

Pinta forever! la natura deve sempre trionfare!

Anonimo ha detto...

aahhh... che piacere per gli occhi tutte queste bellissime zucche.
Io voto però la zucca di pinta, una zucca timida, che gioca a mi-vedi-non-mi-vedi, ammicca maliziosa tra le erbe, si lascia ammirare ma non cogliere... che dire, una zucca "femmina" dentro ;-)

maman O ha detto...

Tutte belle!!
Ma io voto per PINTA per la sua freschezza!! Ornella

Faby ha detto...

complimenti a tutte ...sono una più bella dell'altra e non è stato facile scegliere..purtroppo il voto è uno e và a Vanda
u abbraccio a tutte

Miss Marple ha detto...

Eh si...le foto sono tutte belle ! Mi piace molto la zucca di Ariane...ma voto l'immagine di MRITA ! Mi fa venire in mente un pomeriggio autunnale, con la luce che piano piano cala e una fetta di torta davanti ad un buon libro !
VOTO : MRITA !
Baciotti ...
Miss Marple

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Sono tutte splendide queste interpretazioni...le scelgo tutte!
Baci Elena

Anonimo ha detto...

dunque io voto per Andreina

VandaQC ha detto...

Se posso votare anche io,darei il mio a Serena per l'allegria del suo gruppo di zucche : ))) !!!Vorrei complimentarmi con le partecipanti in questo bellissimo "concorso" e in particolare un applauso per l'impegno e il cuore che denotano le foto!

Anonimo ha detto...

per l'armoniosità dei colori e degli oggetti fotografati, voto per la foto di Andreina, ha creato un atmosfera unica. Ciao a tutte. Simona

Paola ha detto...

Sono tutte belle, ma quella che mi ha scaldato il cuore è la prima: Andreina.C'è comunque tanto calore e tanto amore in tutte.
Un caro saluto

mida.f3 ha detto...

Io che ultimamente amo la praticità, voto per Mariarita è l'utilizzo perfetto e goloso per una splendida zucca.
Complimenti per l'idea, abbracci Milena

Cristina ha detto...

Indecisa fino all'ultimo...voto Milli!
Complimenti a tutte!
Un bacione.
Cristina

Cricristrella ha detto...

Beh le partecipanti mi scuseranno ma io voto quella della mia cucciola (cuore di mamma)che è segnata a mio nome (la seconda Cristina) ma l'artista è la mia Lauretta..ne sono tanto orgogliosa. Grazie comunque di averla fatta giocare, Cri

fatagatta ha detto...

Le foto sono tutte bellissime,difficile scegliere...in ogni caso, voto per Milly...
un bacione
Elena

Unknown ha detto...

belle ugualmente queste foto !!!io sono negata per le foto!!!

Anonimo ha detto...

Stupende tutte!!!!!
Il mio voto è per MILLY:

Cristina

Silvia D ha detto...

Io voto per MRita.ciao
silvia

Viola ha detto...

Voto per M.Rita,gnam gnam. Quest'anno le zucche sono una bontà!
Complimenti a tutte per le foto.
Bacetti
Viola

Nonna Ardelia ha detto...

Adoro le zucche e tutto quello che ne deriva, ricette, composizioni, ecc.
Le foto sono tutte belle, ma do il mio voto a Vanda.
Cris

Anonimo ha detto...

che belle! Io voto..........Mrita

Anonimo ha detto...

quante belle zucche!! tra tutte, però, voto per la ricetta di MRita, che sembra deliziosa!
Silvia

Anonimo ha detto...

devo dire che la composizione di Milli è stupenda, ma mi piace tantissimo anche la foto di Pinta, ma come posso non votare per la mia carissima Mariarita?? il mio voto va a lei!
ma tutte sono state bravissime!!!

Maria Rosaria ha detto...

io voto per ariane!!!

patti ha detto...

waw che bel concorso!!! Io voto per Mrita: sono troppo golosa per non lasciarmi tentare!!!!
Patti

giò ha detto...

buona la ricetta di Mariarita...

voto per lei!

baciotto Gio'