giovedì 17 aprile 2008

polvere e seta....


















Eccomi qui come sempre a raccontarvi la mia soffitta, oggi ho trovato passamanerie....oro per le creatrici, ma ormai rare da trovare...un tocco di passamaneria sta bene ovunque!!
Una stoffa di lino a quadretti lavorata a telaio, molto campagnola e di sapore!
qualche altra stoffa da materassi...giallo oro e azzurro polvere......ci si può sbizzarrire dal porta/aghi per ricamatrici a cuscini , sacchetti e sampler!!
Piccole rose a filet, create da abili mani....gioielli per tende e asciugamani di lino..
E adesso non c'è bisogno di nessuna parola per descrivere la bellezza di questi
quadretti di seta dipinta a mano....... rifiniti con un prezioso pizzo! tesoro di tempi passati!






33 commenti:

Silvana Torchio ha detto...

sempre meraviglioso venirti a trovare
un bacio
Silva

Anonimo ha detto...

i quadretti di seta dipinti a mano....un "bijou"!!!!!

Sachertorte ha detto...

E' come al solito tutto splendido! Ma quella seta dipinta è da togliere il fiato...che spettacolo!! Grandiosa e superlativa Mary!!!! Ti abbraccio forte fortissimo, Nadia

Milli ha detto...

Tutto qui da te ha un sapore d'altri tempi e questo mi piace un sacco!!
un bacione
Milli

giuliana ha detto...

i quadri di seta sono magnifici!!!
un bacio

marina ha detto...

CHE MERAVIGLIEEEEEEE.. avrei voglia di riempire la mia casa di tutte queste cose così eleganti, raffinate e ricche di ricordi!

Simo ha detto...

Che voglia di farmi un giro nella soffitta...quei quadretti sono a dir poco meravigliosi....
Buona serata!!

Agapequilt ha detto...

Come è bello passare sul tuo blog

Unknown ha detto...

x rimanere incantata mi basta passare da te.
baci apple

Kiotta ha detto...

Ciao mary Poppins, ho conosciuto il tuo blog tramite Polvere di Luna e adesso anch'io sono stata contagiata e vengo a trovarti tutte le sere! Ho anche parlato di te sul mio blog.
Anche stasera tante cose belle che mi piacciono tanto, e mi fa piacere che non sono l'unica ad apprezzarle...
Un abbraccio da Kiotta

Anonimo ha detto...

Le mie preferite le rose a filet!!!
Il filet fatto ad ago, cosa d'altri tempi...quando nessuna aveva fretta e i tempi erano dilatati!!! Ora lo fanno solo le restauratrici...
Bacioni e complimenti per tutto.
Mariarita

Delfina ha detto...

Troppo belle le cose che ci mostri sempre... complimenti, ci fai sognare ad occhi aperti
Grazie
Delfina

giò ha detto...

che gioia essere qui, guardare, provare emozioni. Tu sei davvero una persona particolare, ci fai sempre sognare ad occhi aperti.
Ho visto che il premio eccellenza te lo hanno gia' dato, te ne regalo uno anche io.... perchè sei brava!

ti abbraccio giò

Pinta ha detto...

polvere????...non vedo polvere!!!
baci
Pinta

maman O ha detto...

Che meraviglia!!
Ogni venerdi cose sempre più belle!!
I due centrini in seta sono dei capolavori. Beata te che te li puoi toccare. E' una sindrome di feticismo la mia? Baci Maman Ornella

valy981 ha detto...

che meraviglia....sembra di essere catapultati in un altro mondo!!!!ciao baci Vale

fatagatta ha detto...

Come al solito...uno splendore...
un abbraccio
Elena

Esprit Classique ha detto...

Merveilleux petit carré rose poudré, magique, trop joli !
Un travail et un raffinement exquis.
Bravo Mary
Marie-Ange

Anonimo ha detto...

Senza nulla togliere alle splendide cose che ci hai mostrato, ma trovo i quadretti di seta dipinti a mano assolutamente favolosi di un'eleganza unica! Pam

Eva Agnes ha detto...

So lovely! You really are fantastic .
On my page; I don't know if it is princess Cissi. Maybe. Let's pretend it is.
Hugs Eva Agnes

silvia ha detto...

Ma quante meraviglie ci sono nella tua soffitta!!!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Una vera gioia per gli occhi e lo spirito passare da te!
Grazie per deliziarci con queste meraviglie!
Bacioni Elena

Anonimo ha detto...

J'adore, j'adore, j'adore !!!!
Tout est magnifique et j'aime beaucoup le petit carré bleu avec le myosotis !
Je t'embrasse Mary ♥ et bonne soirée

Anonimo ha detto...

tout en délicatesse ! j'aime ces petits carrés !

♥ laura♥ ha detto...

ciao ,proprio oggi mi sono ispirata ad un tuo lavoretto per un grembiule!!la tua soffitta anche questa settimana e' piena di sorprese !ciao e buon fine settimana laura

vosgesparis ha detto...

Una bella idea di scrivere ogni settimana da una cosa (ri) trovato in soffita ;) buona weekend miss Mary Poppins ;)

manuela ha detto...

Meraviglia delle meraviglie, anche questa volta!
C'è un piccolo premio per te
Baciotti Manuela

giuliana ha detto...

grazie ancora Mary...ti auguro di passare un sereno weekend

baci,
Giuliana

Monica ha detto...

Tutto bellissimo ma...quei quadrati di seta dipinti a mano sono...non trovo la parola per descriverli...meravigliosi???come sempre cose bellisse qui da te!!!
un vero piacere per gli occhi,grazie!!!!
Baci
Monica

giò ha detto...

le mie parole sono monotone, ma venire a trovarti è una gioia per gli occhi e per il cuore. Ma dove le trovi tutte le meraviglie che ci proponi?

buon fine settimana e ancora grazie

giò

Solsjö - Under en vind ha detto...

Thank you!!

I dont understand a word but your pictures are lovely!!

Have a nice day!

Nefertari ha detto...

Una vera favola, soprattutto la seta dipinta. Ma dove peschi tutte queste cose meravigliose?

VandaQC ha detto...

Che meraviglia !Da togliere il fiato!Bellissimi!Sembra tutto fatto da un angelo!Ancora grazie per averci dato un luogo dove incontrare la"Bellezza" delle cose e dei momenti sereni che ci doni e dei sogni di poterti in qualche modo emulare !