faccio una domanda a te Mary che sei esperta...ma come mai i ricami a punto croce sono così spesso in rosso? Sabato mattina sono stata ad un mercatino qui a Bolzano che si chiama "il baule del nonno" e molte vecchie tovaglie o bordi erano ricamati con questo colore...che io purtroppo non amo molto. ...ma il rosso ha un significato particoalare?
Grazie Marina, ma veramente non mi considero una esperta!! quello che so e che in Italia grecia e Spagna dal 400 a 600 i ricami furono di preferenza rosso porpora, sicuramente io credo che l'influenza orientale, con i colori setosi diede la sua impronta!! e le prime scoperte ricamate le abbiamo dall'oriente!!molte di queste con sfumature rosse e poi non basterebbe un post per continuare.....
Ciao Mary! Anche a me le cifre monocromatiche piacciono tanto e quelle rosse sulla tela ecrù sono il massimo! A tale proposito volevo dire a chi non lo sapesse ancora che sull'ultimo numero in edicola ora de "Le idee di Susanna" ci sono gli schemi di un alfabeto secondo me bellissimi (in stile un po' gotico per intenderci!). Io avevo pensato di ricamare una "striscia" di cuscinetti ciascuno con una lettera, da attaccare insieme a formare la parola "BENVENUTI" o qualcosa di simile. Che ne dici? Potrebbe stare bene? Un bacio e scusa se approfitto sempre di tanto spazio, ma mi mi piace troppo chiacchierare.... Bacioni, Sachertorte - Nadia
p.s. (Grazie per il tuo passaggio, ma quei ganci a cui sono appese le uova, me le fanno sembrare sempre più a salamelle mantovane!!!!)
hai cambiato il fiore del template?? bello!! Mary una cortesia, tu che sei sempre cosi piena di idee super mi daresti una dritta x fare delle tendine per le finestre che danno verso mare, (quelle verso sud e est per capirci) non voglio chiudere il panorama con delle tende lunghe ne vorrei fare di tipo bistrot con una nappina o...BOHHHHHHHHH help me!!! smach!
19 commenti:
Mary, sono molto belle!
un abbraccio
faccio una domanda a te Mary che sei esperta...ma come mai i ricami a punto croce sono così spesso in rosso?
Sabato mattina sono stata ad un mercatino qui a Bolzano che si chiama "il baule del nonno" e molte vecchie tovaglie o bordi erano ricamati con questo colore...che io purtroppo non amo molto.
...ma il rosso ha un significato particoalare?
Mary...bellissime le iniziali, piacciono molto anche a me..hanno quel giusto sapor di antico...
Un bacione cara...
Elena
BELLIISSSIMEEE!!!! come ti capisco..adoro da morire le cifre in rosso e se potessi ricamerei quasi solo di questo colore!!!
Un abbraccio
Ces lettres rouges sont superbes, et la mignonne petite carte est tout simplement à croquer, un bonheur.
Bisous
Marie-Ange
Grazie Marina, ma veramente non mi considero una esperta!!
quello che so e che in Italia grecia e Spagna dal 400 a 600 i ricami furono di preferenza rosso porpora, sicuramente io credo che l'influenza orientale, con i colori setosi diede la sua impronta!! e le prime scoperte ricamate le abbiamo dall'oriente!!molte di queste con sfumature rosse e poi non basterebbe un post per continuare.....
Your new banner is beautiful. The flowers are fabulous!
Molto eleganti, davvero bellissime adoro le cifre in rosso!
Complimenti!
Baci Elena
Ciao Mary! Anche a me le cifre monocromatiche piacciono tanto e quelle rosse sulla tela ecrù sono il massimo! A tale proposito volevo dire a chi non lo sapesse ancora che sull'ultimo numero in edicola ora de "Le idee di Susanna" ci sono gli schemi di un alfabeto secondo me bellissimi (in stile un po' gotico per intenderci!). Io avevo pensato di ricamare una "striscia" di cuscinetti ciascuno con una lettera, da attaccare insieme a formare la parola "BENVENUTI" o qualcosa di simile. Che ne dici? Potrebbe stare bene? Un bacio e scusa se approfitto sempre di tanto spazio, ma mi mi piace troppo chiacchierare....
Bacioni, Sachertorte - Nadia
p.s. (Grazie per il tuo passaggio, ma quei ganci a cui sono appese le uova, me le fanno sembrare sempre più a salamelle mantovane!!!!)
J'aime beaucoup également cette jolie carte !
Bonne soirée et gros bisous
Grazie Mary,
vedi che non sbagliavo definendoti un'esperta?
Troppo belle!!!
Un abbraccio
Nadia
Hai ragione! mi sono appassionata anche io al monocolore rosso..molto molto elegante
baci
Mary mi hai rubato le iniziali!!!
M R sono le mie iniziali preferite!!! Lo sai perchè???...ihihihi.
Bravissima.
Baci grandi
Mariarita
mi trovi d'accordo,le cifre in rosso sono sempre molto belle;anche la cartolina mi piace!
Love those monograms!
Happy day!
Melissa
è tutto bellissimo!
non sai come mi rode non saper ricamare quando vengo da queste parti...
hai cambiato il fiore del template?? bello!! Mary una cortesia, tu che sei sempre cosi piena di idee super mi daresti una dritta x fare delle tendine per le finestre che danno verso mare, (quelle verso sud e est per capirci) non voglio chiudere il panorama con delle tende lunghe ne vorrei fare di tipo bistrot con una nappina o...BOHHHHHHHHH help me!!!
smach!
adoro le cifre, in rosso e tutti gli alfabeti! le tue su questa tela che credo tessuta con telaio a mano sono bellissime!
Posta un commento