giovedì 21 febbraio 2008

thè in soffitta...


















Piccole metrature di tulle meccanico, leggero con tonalità dal bianco al crema scuro, nuvole di cotone che serviranno ad abbellire le nostre creazioni di cucito.
Rose di filet e microfilet fatto a mano , bellissime usate come bordo su cuscini, sacchetti, o inseriti con sfilature su lino, belle anche su asciugamani di tela!
Il cuscinetto e il quadretto di lino con passamanerie rosse , sono Kit.Il quadretto lo applicherei ad un grembiule da cucina o a mille altre idee , ricamate in rosso, il cuscinetto potrà essere un porta spilli importante o un gradevole profuma cassetti.
Piccoli fiori a punto irlanda da applicare a spille estive o ad impreziosire colli di camicie.
E per finire deliziose immagini su carta in stile vittoriano, da applicare con il trasferimento d'immagine per sacchetti pasquali, porta ovetti di cioccolato.


36 commenti:

Anonimo ha detto...

Those look really nice

Meggy ha detto...

Tante cose belli e delicate! Bellissime fote!

Anonimo ha detto...

je ne parle pas italien, dommage
Merci pour ta visite
Quel sublime blog chez toi

MAMINOU

Lapplisor ha detto...

Hi Marypoppins
Your pictures speak again once all for itself - nevertheless your small Needlecushion looks excellent.
complement ... !
Take care Barbara

Carrie ha detto...

Mary,
Are you a crafter? It would be interesting to know more about your life in the arts. Your blog always shows such beautiful things.

marina ha detto...

Che meraviglie...oggi mi lasci senza parole... sono rimasta incantata difronte ad ogni foto!

Pinta ha detto...

Mamma mia, Mary! La tua soffitta è un pozzo senza fine! Il cuscinetto è bellissimo!
un abbraccio

Sachertorte ha detto...

Bellissimo tutto. Una meraviglia davvero! Mi dici dove trovi tutto questo ben di Dio? Nella mia città è pressochè impossibile trovare queste cose. Le trovi su cose già confezionate! Io invece vorrei trovare il materiale e creare usando la mia fantasia! Complimenti anche per le foto e l'ambientazione. E ora...al lavoro! Baciotti

Anonimo ha detto...

Sono le otto del mattino e sono già qua a sbirciare il tuo blog.... come ogni venerdì riesci a stupirmi!!!! Ma ti posso chiedere una cosa? Che cosa è il " trasferimento d'immagine " ? Cioè: credo di aver capito di cosa si tratta, ma mi rimane oscura la tecnica per ottenerlo...Hai qualche sito dove poter andare a sbirciare???
Grazie ancora per gli spunti meravigliosi!!!!
patty

giuliana ha detto...

quante belle cose Mary!!!
Un bacio,Giuliana

Dolci Bambole ha detto...

Le tue creazioni sono veramente ricercate e molto molto dolci.
Ma quanto materiale hai in soffitta???
non riesco a mandarti un' email , l' indirizzo risulta errato, è possibile?
Volevo chiederti se mi potresti spiegare la tecnica del trasferimento di immagine, non ho capito bene di cosa si tratti .
grazie.
Annalisa
dolcibambole@tiscali.it
www.dolcibambole.it

StefaniaB ha detto...

Ma che belle cose!! In questo periodo sono alla ricerca di stimoli per far riemergere la mia "femminilità" e nella tua soffitta devo dire che è come fare un viaggio nel tempo, in un luogo dove entrare in punta di piedi, delicatamente. Grazie!! :)

giò ha detto...

che delicatezza....la tua soffita deve essere un regno magico

giò

Stefy ha detto...

che sogno ogni volta che si viene a trovarti :)
stefy

Anonimo ha detto...

J'adore ce petit coussinet ! que de jolies choses

Monica ha detto...

Come sempre vengo qui e mi dai mille idee!!!!grazie e come sempre complimenti per le foto!!!
baci
monica

♥ laura♥ ha detto...

ormai il venerdi' e' diventato un appuntamento fisso....fantastico !!!!


mary ho lanciato pure io un'iniziativa credo che ti piacera' ,se naturalmente andra' a buon fine ,e' tutto scritto da me!!!!ti dico solo che se ci saranno delle adesioni i nostri blog diventeranno per un po' di giorni dei musei...nn ti dico altro!!!ora che ci penso....magari l'avrete gia' fatto!!!nn importa chi vorra' aderira' un bacio dalla blogghina pasticciona!!!!!laura

silvia ha detto...

che delizia per gli occhi!

Giulianadicuore ha detto...

bellissime le figurine... belle belle!! si trasferiscono con il ferro da stiro??
belle.. ops.. mi sono incantata!!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ohhh ma quante meraviglie vedono i miei occhi!
Che cose stupende, non saprei nemmeno quale scegliere sono tutte da urlo!
Complimenti!
Baci Elena

chiara ha detto...

La tua soffitta profuma di rose appese a seccare, di vecchi tessuti consumati dal tempo e di legno scricchiolante.
Davvero bisogna entrarci in punta di piedi e assaporare l'odore del tempo
Chiara

Anonimo ha detto...

Merveilleux !
Tout est magnifique !!!
Passe un très bon week-end et gros bisous

Unknown ha detto...

oramai mi rifiuto di commentare i tuoi post...sono tutte cose meravigliose!
grazie per il bel cuore rosa!
:-))

Anonimo ha detto...

ed eccomi all'appuntamento del venerdì per...rimanere a "occhi" aperti!adoro il filet.Buon fine settimana mary!

Anonimo ha detto...

Croquets et petits rubans sont une pure merveille à regarder ! Pâques devient encore une occasion de penser à bricoler !!!

Anonimo ha detto...

Che meraviglie!!! Che delizie!!!
Il cuscinetto mi piace enormemente.
Le tue foto esprimono solo bellezza...
Baci Mariarita

Anonimo ha detto...

Che meraviglie!!! Che delizie!!!
Il cuscinetto mi piace enormemente.
Le tue foto esprimono solo bellezza...
Baci Mariarita

Anonimo ha detto...

Che meraviglie!!! Che delizie!!!
Il cuscinetto mi piace enormemente.
Le tue foto esprimono solo bellezza...
Baci Mariarita

brunella ha detto...

Sono contenta che il mio lavoro ti sia piaciuto.Ho lavorato molto per farli,gli ultimi spero di terminarli in tempo utile,ma sono contenta dei risultati.Grazie per la tua visita,A presto brunella

Anonimo ha detto...

Ciao Mary!!

We love these posts, we have missed a few! Thank you for teaching us about the fimo roses!! Everything is BELLA!! We are going away for three months, we will miss a lot of your lovely posts :(

Come to our blog for explain! Take care! Baci Baci xoxo

Jenn and Jacqui

Milli ha detto...

Che meraviglie anche questa settimana!!!
Tutte le volte che passo da quimi sembra di tornare indietro nel tempo!!!
Grazie!!!
Un bacio Milli

Anonimo ha detto...

Ciao, so che mi hai mandata una mail per rispondere alla mia curiosità, ma non riesco ad aprire la posta.
Perdona se non ti ho ringraziato, spero di ripristinare al più pesto le funzioni del pc. grazie
Milena (mida.f3)

Esprit Classique ha detto...

Comment te dire Mary ce que je ressens devant de telles photos. C'est un pur ravissement, une idée du romantisme magnifique.
Gros bisous.
Marie-Ange

fatagatta ha detto...

Che cose meravigliose! Un viaggio fantastico tra delizie per gli occhi....
Elena

emilia ha detto...

E'.... come dire? Entrare in un'altro mondo! Grazie infinite per tutto quello che ci permetti di "vedere".
Ciao. emilia

p.s. se non sono troppo sfacciata, anche io vorrei sapere cosa è e sopratutto come si procede per il "trasferimento d'immagine".
grazie ancora

enrica ha detto...

ammiro molto le ambientazioni e le fofo che riesci ad ottenere, io quando trovo delle cose ai mercatini o nelle cose di mia nonna non riesco a capire se sono state eseguite a mano o a macchina, eppure io lavoro sia a uncinetto che a tombolo, faccio gli à-jour e ricamo. dovrei sapere distinguere... Per caso il trasferimento di immagini è la stampa su carta trasferibile con il ferro da stiro? in quel caso ho già provato con delle vecchie cartoline d'amore che mio nonno spediva a mia nonna durante la seconda guerra mondiale, un giorno di questi le posterò. baci